materna cutigliano. CIRCOLO FDI: “BENE L’OPERATO DELL’AMMINISTRAZIONE”

Le scuole elementare e media di Cutigliano

ABETONE – CUTIGLIANO. Dopo aver attentamente ascoltato il dibattito degli ultimi due consigli comunali sull’argomento scuola materna di Cutigliano.

Rimaniamo assai sconcertati nell’apprendere la posizione del fantomatico circolo Pd del nostro comune a firma del segretario Maurizio Villani.

Fdi plaude all’operato dell’amministrazione comunale, che ha saputo ben spiegare le motivazioni della scelta attraverso puntuali interventi di sindaco, capogruppo, assessore e consiglieri comunali; tra l’altro con gli stessi consiglieri di opposizione presenti e favorevoli nonostante l’interrogazione sull’argomento del loro capogruppo mai presente.

A questo punto ci chiediamo e con noi tutti i nostri concittadini, perché il capogruppo Tommaso Braccesi si sia cosi allontanato da tutte le problematiche del nostro territorio, già dalla questione del ponte dei Mandrini.

Per la verità non ha mai brillato per presenza, se non quando viene richiamato all’ordine dai membri del circolo del Pd,(di cui sappiamo ben poco o nulla sulla loro organizzazione, come organismo,o dei suoi tesserati, sembra che all’Abetone contino un solo iscritto).

Cosa ormai chiara e cristallina, basta vedere che la minoranza presente vota a favore delle mozioni presentate dalla maggioranza, mentre il capogruppo dopo una settimana se ne esce contrario con articoli di giornale e interrogazioni.

Coscienza oppure ordini di partito?

Questo non lo possiamo sapere, siamo sicuri però che alla sinistra abetoncutiglianese lo spostamento della materna non andava a genio, magari stride nei confronti degli altri due consiglieri che hanno approvato e votato la linea dell’amministrazione comunale con una scelta dettata dal buon senso.

Con l’auspicio che riuscirete ad organizzare il dibattito pubblicizzato su istruzione ed educazione, in modo da poter partecipare per un confronto serio, perché a differenza di altri siamo aperti ad ogni tipo di dialogo per arrivare al bene comune del territorio.

Fratelli d’Italia Abetone Cutigliano

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email