maturità 2020. LA PROVINCIA DISTRIBUISCE ALLE SCUOLE GEL ANTIBATTERICO E MASCHERINE IN VISTA DEL MAXI ORALE

Parte del materiale destinato alle scuole pistoiesi

PISTOIA. Maturità 2020. La Provincia distribuisce alle scuole gel antibatterico e mascherine in vista del maxi orale, previsto in presenza. Oltre 2.400 i candidati, 64 le commissioni.

Gel igienizzanti e mascherine per le scuole superiori. L’iniziativa, decisa dal Presidente della Provincia Luca Marmo e dalla Consigliera con delega all’Edilizia Scolastica Sindaco Marzia Niccoli, è in vista degli esami di maturità, che si svolgeranno con un maxi-orale in presenza.

La distribuzione di prodotti igienizzanti e mascherine comincerà la prossima settimana. Ad ogni singolo istituto saranno assegnati: 8 taniche da 5 litri, 48 flaconi da 0,1 litri, 12 flaconi da 0,5 litri, 250 mascherine e depliant illustrativi.

Il calendario con giorni ed orari di consegna sarà preventivamente comunicato dall’ufficio provinciale competente e concordato con le scuole destinatarie.

“Visto che il Ministero ha stabilito che la Maturità avvenga in presenza, è fondamentale contribuire a favorire lo svolgimento dell’esame orale in sicurezza.

Si tratta di scongiurare problemi ai singoli candidati, alla collettività scolastica e quindi al territorio. Ai Maturandi il mio in bocca al lupo e l’invito ad attenersi scrupolosamente alle misure di sicurezza” ha detto il Presidente Marmo.

[provincia di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email