MAURIZIO DE GIOVANNI PRESENTA IL SUO ROMANZO AL “CAFÉ DU GLOBE”

Lo scrittore Maurizio De Giovanni
Lo scrittore Maurizio De Giovanni

PISTOIA. Lo scrittore Maurizio De Giovanni sarà a Pistoia giovedì 12 febbraio per presentare il suo ultimo romanzo di successo Gelo per i bastardi di Pizzofalcone. L’evento si terrà dalle 18 al Cafè du Globe in piazza Gavinana e sarà condotto da Sandra Fabbri Monfardini, direttrice della Fondazione onlus A. Pofferi, e da Giuseppe Previti del Club “Amici del Giallo – Giallo Pistoia”.

L’iniziativa è nel quadro della presentazione nella nostra città degli autori che hanno contribuito alla realizzazione dell’antologia “Nessuno ci ridurrà al silenzio” realizzata dal Centro Documentazione Amianto e Malattie Amianto Correlate (CeDamac) Marco Vettori, che uscirà nel prossimo mese di aprile pubblicata dalla casa editrice Cento Autori, che tratta di temi legati all’amianto, al lavoro in fabbrica, all’inquinamento.

I proventi del libro serviranno per sostenere la ricerca sulla prevenzione, diagnosi precoce e cura delle malattie amianto correlate.

Maurizio De Giovanni ha collaborato come curatore dell’antologia e come autore del racconto Istantanee che sarà letto durante la serata, assieme ad alcuni brani del libro Gelo per i bastardi di Pizzofalcone, dall’attore fiorentino Lorenzo Carcasci.

[vettori – cedamac]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento