MCL, ASSISTENZA PER I RIMBORSI BOLLETTE DI PUBLIACQUA

Publiacqua
Publiacqua

PISTOIA. In attesa che il Comune e Publiacqua facciano chiarezza sui rimborsi ai 12.000 utenti di Pistoia, il Movimento Cristiano Lavoratori di Pistoia (M.C.L.) risolve il problema mettendo a disposizione dei cittadini i propri uffici.

Ecco il testo della lettera diffusa agli organi di stampa:

Gentile Utente, come forse già saprà, la Sentenza della Corte costituzionale n. 335 del 15/10/2008, ha stabilito:

  • L’incostituzionalità del pagamento della tariffa relativa al servizio di depurazione, nel caso in cui l’utente non ne usufruisca (assenza o temporanea inattività dell’impianto di depurazione acque reflue);
  • L’obbligo per i gestori di rimborsare la quota di tariffa non dovuta riferita al servizio di depurazione, al netto degli oneri deducibili (costi sostenuti dal gestore per le attività di cui sopra) e comprensiva degli interessi maturati.

La richiesta di restituzione dovrà essere inoltrata tramite il sito internet di Publiacqua (www.publiacqua.it) oppure i nostri uffici, chiamando il numero telefonico 0573 366447 e fornendo:

  1. Codice fiscale del titolare della bolletta (da reperire sulla tessera sanitaria)
  2. Codice utente della bolletta (da reperire sull’ultima bolletta ricevuta)
  3. Numero di carta di identità o patente (del titolare della bolletta) in corso di validità.

Saranno a disposizione per la compilazione del modello anche telefonicamente.

Al termine della compilazione del modulo con i dati spora elencati i nostri operatori vi comunicheranno se si potrà aver diritto al rimborso e l’importo del rimborso.

Verrà quindi immediatamente inoltrata la domanda di rimborso e automaticamente verranno restituite le quote rimborsabili attraverso l’accredito nelle bollette successive.

Il rimborso è stimato mediamente in € 223,00 per ciascuno utente.

Ricordiamo che i nostri uffici prossimamente saranno in condizione di fornire assistenza, come ogni anno, per la compilazione del modello 730.

Gli uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e il sabato dalle 10:00 alle 12:00 presso la nostra sede posta a Pistoia in via P. Borgognoni 70.

M.C.L. Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento