MEDICI ASL 3 CONTRO VECCHIE GLORIE DI FIORENTINA E PISTOIESE

Gloria Monti
Gloria Monti

PISTOIA. Sarà presentata domani martedì 3 giugno (ore 11:30) nella sala Nardi della Provincia di Pistoia – durante una conferenza stampa – la partita di beneficenza tra una selezione di medici dell’Azienda Usl 3 e una squadra denominata “Le Glorie della Gloria”, dal nome della signora Gloria Monti, referente dell’associazione Benesperi, organizzatrice della manifestazione di solidarietà.

La gara si disputerà domenica 8 giugno con inizio alle ore 17 presso lo stadio di Borgo a Buggiano (per l’indisponibilità dello stadio Marcello Melani di Pistoia dove sono in corso i lavori di messa a norma dell’impianto) e l’intero incasso sarà devoluto ad associazioni meritorie.

Alla conferenza stampa saranno presenti tra gli altri il Presidente della Provincia, Federica Fratoni, gli assessori allo sport di Provincia e Comune di Pistoia, Roberto Fabio Cappellini e Mario Tuci, oltre al neo sindaco di Buggiano Andrea Taddei che patrocinano l’iniziativa promossa dall’Associazione Chiara Benesperi in ricordo della figlia, prematuramente scomparsa, del commendatore Renzo Benesperi, segretario generale dell’Associazione Internazionale Produttori del Verde Moreno Vannucci.

«Abbiamo ritenuto che un incontro di calcio di questo tipo, tra una formazione di medici della Asl, che si prodigano quotidianamente per la salute della persone, e una rappresentativa di vecchie glorie di Fiorentina e Pistoiese, tra cui il mitico capitano Andrea Bellini, potesse riportare il sorriso tra gli appassionati di calcio – afferma Gloria Monti – che quest’anno hanno visto primeggiare una grande Pistoiese, ma purtroppo hanno ascoltato da un mese e mezzo a questa parte tante improvvide parole, che non ci hanno consentito di festeggiare degnamente il ritorno nel calcio professionistico. Ci auguriamo allora che siano molti coloro che accorreranno allo stadio di Borgo a Buggiano per fare festa».

Alla gara seguirà un ricco rinfresco a buffet.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento