MEDICI FIORENTINI CONTRO L’INCENERITORE

Effetto inceneritori
Effetto inceneritori

FIRENZE-PIANA. Centinaia di medici dicono no all’inceneritore di Firenze lunedì 13 giugno alle 11 presso la libreria Feltrinelli, via Cerretani, Firenze.

Durante la conferenza stampa verrà presentato l’appello con cui centinaia di medici, ospedalieri, universitari, specialisti, di base, sostengono le ragioni mediche e sanitarie per cui chi vive, lavora e abita nella Piana vedrà messa a rischio la propria salute con la realizzazione del nuovo inceneritore di Firenze.

Per i medici firmatari dell’appello – che smontano con solidi argomenti, ricerche e analisi, il mito secondo il quale l’inceneritore non inquina – l’impianto non va realizzato; allo stesso tempo vanno perseguite tutte quelle soluzioni alternative di gestione virtuosa dei rifiuti, a partire dalla loro riduzione, che in tutto il mondo, nelle società più avanzate, stanno sostituendo la barbara, pericolosa e ipocrita filiera dell’incenerimento.

Nell’occasione, oltre all’appello, verranno resi noti i nomi dei firmatari.

[gian luca garetti, medico: 327/9024428 glucagaretti@gmail.com]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento