medici. PRONTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Il dottor Beppino Montalti e il presidente uscente

PISTOIA. Il nuovo Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici sarebbe stato eletto, manca ancora di eleggere il Presidente che subentrerà al Dott. Egisto Bagnoni.

Silenzio assoluto dalla segreteria e dagli iscritti tutti serrati nella massima indeterminatezza visto il calibro di due di tre medici competitori.

Tre sarebbero i professionisti potenzialmente eleggibili: la Dott.ssa Anna Fedi di 32 anni medico generico di seconda generazione (la madre è medico dermatologo), il Dott. Beppino Montalti, 70 anni e last but non least, il Dott. Aldo Fedi di 68 anni, entrambi pistoiesi e recentemente pensionati, già specialisti in medicina del lavoro e molto conosciuti.

La Dott.ssa Anna Fedi si presenta come una sicura novità, grazie alla sua età che la contrappone, anche fatalmente (è sotto alla metà degli anni degli altri due),  che la farebbero apparire – forse – come  una potenziale rottamatrice.

Gli altri due hanno una carriera consolidata nell’esperienza, conclusa nella pensione conseguita questo anno.

Beppino Montalti è molto conosciuto per aver curato almeno tre generazioni di pistoiesi, mentre  Aldo Fedi è stato dirigente del Dip. Prevenzione di Usl 4 (Prato), già segretario pistoiese di Sinistra Ecologia e Libertà e coniugato con la penalista Cecilia Turco.

Il Dott. Aldo Fedi, già Dir. Dip. Prevenzione della ex Usl 4

Non è facile pronosticare l’esito della votazione finale per il Presidente, ma alcuni osservatori ci riportano che l’nvestitura del Fedi è data come prevalente, anche considerata la sua prolungata carriera politica in Sel, della quale sezione provinciale è stato fondatore.

Questo clichè non sarà facilmente emendabile dal profilo del professionista e dunque, alcuni hanno osservato che dobbiamo forse attenderci un consiglio direttivo politicamente orientato.

Lo sapremo il prossimo 4 dicembre.

[Alessandro Romiti]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento