MEDICO DI FAMIGLIA E FALSE CERTIFICAZIONI. L’ASL TOSCANA CENTRO GIÀ ALLA RICERCA DI UN SOSTITUTO

I pazienti dei comuni di Abetone Cutigliano, Marliana e San Marcello Piteglio rimasti senza medico possono effettuare anche una nuova scelta. Ecco come fare

Medico di famiglia

ABETONE— SAN MARCELLO.  Nella giornata di ieri l’Azienda Usl Toscana Centro è venuta a conoscenza da parte della Procura della Repubblica di Pistoia di una esecuzione di ordinanza cautelare personale nei  confronti di un medico di medicina generale operante nel territorio di Abetone Cutigliano San Marcello Pistoiese Marliana per presunte false certificazioni verdi riguardanti l’effettuazione di vaccini anti Covid a vari assistiti, che sarebbero stati inseriti nel programma regionale e conseguentemente pagati al medico.

L’Azienda assicura che sarà garantita l’assistenza ai cittadini dell’ambito territoriale in questione, e si è già adoperata per la ricerca immediata di un sostituto.

Per coloro che lo desiderassero, è inoltre possibile effettuare una nuova scelta del Medico di Famiglia attraverso le seguenti modalità: tramite mail anagrafesanitaria.pistoia@uslcentro.toscana.it; chiamando lo 0573 228421, numero attivo dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17,30; tramite appuntamento chiamando il 055 545454.

Il medico si può scegliere anche attraverso la piattaforma Open Toscana on line a – cambio medico-  http://servizi.toscana.it/?tema=salute.

[ponticelli – asl toscana centro]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email