MEDIORIENTE, INCONTRO CON LAURA BATTAGLIA

La locandina
La locandina

BONISTALLO. Martedì 9 giugno ore 21. Parrocchia Di Bonistallo. Incontro con Laura Silvia Battaglia su “Il Medioriente oggi. Dalla Siria allo Yemen. Tra guerra e pace. Radiografia di un conflitto”.

Laura Silvia Battaglia, giornalista freelance e documentarista, docente al Master di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano, è una profonda conoscitrice del Medioriente dove ha vissuto e lavorato a lungo.

L’incontro vuole aiutare a comprendere più da vicino le complessità di un mondo apparentemente lontano, ma a noi così profondamente legato che sta vivendo il terribile dramma di una serie di conflitti disastrosi che ancora una volta sono soprattutto le persone innocenti e le popolazioni a pagare.

La Battaglia ci introdurrà nella conoscenza degli interessi in gioco, dei motivi di un conflitto, degli attori in campo e degli intrecci economici.

L’incontro si svolge presso la Parrocchia di Bonistallo a Poggio a Caiano. Per conoscere L.S. Battaglia clicca sul link sotto: http://www.festivaldelgiornalismo.com/…/laura-silvia-battag…

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento