memorabili. LA STORICA NOTTE DI LIBERAZIONE – 1

Il portfolio delle principali immagini raccolte la sera di domenica 9 giugno nella concitata mezzanotte più lunga con un vantaggio di soli due punti

AGLIANA.  Probabilmente nessuno ci credeva nel centrodestra, considerato il basso valore della frequenza al voto degli elettori. Il panico che aveva preso la squadra azzurro/verde, si è però trasfuso in quella rossa dopo le ore 20 quando l’affluenza al voto si è risollevata e ha visto alla fine premiare la coalizione del rinnovamento.

Chi scrive, era tranquillo: l’exit poll casareccio condotto tra una dozzina di comunisti d’antan era stato convergente: solo 2 avevano riconfermato la preferenza per la “restaurazione magnanensiana”, gli altri hanno riportato che avevano scelto il cambiamento.

L’hanno fatto!

Vi proponiamo una antologia di 28 immagini (in due servizi) con una progressione cronologicamente ordinata, che ripercorre le ore dello spoglio elettorale fino al giuramento prestato dal Sindaco Luca Benesperi questa mattina, nelle mani del Magistrato incaricato dal Tribunale.

Valgono le espressioni di gioia e incredulità che, per quanto labile, si è trasformata in una intensa emozione di felicità e ubriacatura o – dall’altra parte – in una pesante delusione con la previsione di una serie di purghe e vendette.

I “pupari”, saranno fuori e questo è certo.

Queste le prime 14 immagini.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

Alessandro Romiti
[alessandroromiti@linealibera.info]


Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “memorabili. LA STORICA NOTTE DI LIBERAZIONE – 1

Comments are closed.