MEMORIAL BARDELLI, I NOMI DEI PREMIATI

Memorial Bardelli 2014. 1
Il Memorial Bardelli 2014

PISTOIA. Torna, ancor più ricco di eccellenze e valori, il “Memorial Giampaolo Bardelli”, l’iniziativa etica unica al mondo che premia chi si è distinto per aver nutrito le proprie attività, sportive e sociali, di valori veri praticati eticamente e i personaggi che si sono caratterizzati per meriti intrisi di umanità e professionalità. Tornerà per spegnere le 31 candeline (30 sono infatti sino ad oggi le sue riuscitissime edizioni) sabato 6 giugno 2015 dalle ore 15:30 nel suggestivo scenario dell’Hotel Villa Cappugi, in Via Collegigliato 45 a Pistoia.

Organizzato anche stavolta dal “Gruppo Sportivo Giampaolo Bardelli per lo sport etico”, quest’anno premierà 23 fra persone e associazioni. L’ha annunciato il patron del Gruppo Sportivo, Renzo Bardelli, “storico” ex primo cittadino di Pistoia nonché giornalista/scrittore, nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, tenutasi nel verde e nella quiete di Villa Cappugi.

Al suo fianco, nella circostanza, i vice presidenti del Gruppo Sportivo, Guido Pederzoli e Claudio Petrucci, il segretario Giorgio Rapezzi e il consigliere Franco Bacci, in arte Bac.

Per la sezione “Lotta al doping nello sport”, saranno insigniti Ledo Gori, capo di gabinetto del presidente uscente della Regione Toscana Enrico Rossi, Giacomo Santini, ex giornalista Rai responsabile europeo del Panathlon Club International, Aldo Frangioni, pittore, grafico e scrittore, ex sindaco di Fiesole, Andrea Giusti, dottore in Scienze Motorie, Valerio Piccioni, “firma” della Gazzetta dello Sport, ed Enzo Vicennati, giornalista di BS-Bicisport. Tra le “Eccellenze pistoiesi”, riconoscimenti all’Aci – Automobile Club d’Italia, col presidente e direttore della sezione pistoiese Antonio Breschi e Giorgio Bartolini, a Francesca Bardelli, presidentessa dell’Unvs Celina Seghi, Daniela Belliti, vice sindaco della città di Giano, Franco Burchietti, presidente del Ceis, Maura Del Serra, poetessa, Romano Fantacci, esperto di informatica e telecomunicazioni, Renato Ferretti, dirigente della Provincia, Giulia Gonfiantini, collaboratrice de La Nazione, Mariangela Niccolai, insegnante di Educazione Fisica, Luciano Pallini, ex sindaco di Pistoia, Cristina Privitera, responsabile della redazione pistoiese de La Nazione, Federico Puccinelli, commercialista, Alessandro Suppressa, architetto, e Tiziano Tempestini, direttore generale di Confcommercio. Fra i “Personaggi di valore umano e sociale”, ecco Mario Ciabatti, ex ciclista lucchese, Antonio Mazzinghi, presidente dell’Associazione Diabetici, e Chiara Romanini, responsabile di “PrivataAssistenza”. Certo, tra gli ospiti d’onore, il giornalista/scrittore nonché docente universitario Giampaolo Porreca, già premiato dal Memorial Giampaolo Bardelli.

“Abbiamo invitato anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che ci auguriamo ci faccia l’onore d’intervenire sebbene sia oberato d’impegni – ha fatto sapere Renzo Bardelli –, e l’ex campione del pedale Francesco Moser, che corse da dilettante a Bottegone, frazione di Pistoia, nella società ciclistica di mio fratello Giampaolo. Per Moser stiamo approntando festeggiamenti proprio a Bottegone. Sarebbe meraviglioso averli entrambi”.

[gs giampaolo bardelli per lo sport etico]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “MEMORIAL BARDELLI, I NOMI DEI PREMIATI

Lascia un commento