MENSA SCOLASTICA, DA LUNEDÌ 1 GIUGNO APRONO LE ISCRIZIONI

Da quest’anno non dovrà più essere allegata l’attestazione Isee che il comune richiederà comunque all'Inps
Mensa scolastica

PISTOIA. Sono aperte da lunedì 1 giugno le iscrizioni per la mensa scolastica. La procedura è attiva sul sito del Comune di Pistoia nella sezione ‘“educazione e istruzione” (http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione) e prevede la compilazione di una pagina digitale dove sono richiesti i dati e gli allegati necessari.

Da quest’anno non dovrà più essere allegata l’attestazione Isee, né al momento dell’iscrizione né a seguito di variazioni. Sarà infatti il Comune ad acquisirla direttamente dal portale dell’Inps. Il genitore richiederà, quindi, l’agevolazione tariffaria compilando la domanda digitale senza dover allegare l’Isee.

Dovranno, invece, essere allegati alcuni documenti personali in formato pdf (carta di identità, attestazione della legge 104, attestazione dell’affido, la delega al soggetto che riprende il bambino e altro).

Con l’iscrizione online alla mensa scolastica, sarà attivato anche il servizio di “sms” per la rilevazione dell’assenza giornaliera dal pasto.

Prima dell’inizio dell’anno scolastico, il genitore riceverà una e-mail con indicazione del codice identificativo, ovvero il ‘“Pan” (personal account number). Questo numero andrà inserito in ogni sms per comunicare l’assenza giornaliera dal pasto.

Per il servizio mensa da quest’anno e per il futuro sarà sufficiente iscriversi il primo anno di ogni nuovo ciclo scolastico (il primo anno della scuola dell’infanzia, il primo anno della scuola primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado).

L’iscrizione alla mensa aggiuntiva deve essere rinnovata ogni anno, mentre il servizio di mensa facoltativa è stato cancellato.

La richiesta della dieta speciale deve essere rinnovata ogni anno, ma non prevede una nuova iscrizione per chi è già iscritto (ad eccezione delle patologie permanenti come la celiachia dove non serve il nuovo certificato medico).

È necessario compilare la richiesta di dieta speciale sull’apposito modulo presente tra gli allegati, aggiungendo il certificato medico.

Per maggiori informazioni, chiamare i numeri 0573 371832, 0573 371853 oppure scrivere una mail a: iscrizionimensa2020.2021@comune.pistoia.it  

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email