“MENÙ PAUSA… MENO PAURA”, INCONTRO AL PALAZZO DEL TAU

L’appuntamento di domani, 2 marzo, chiude il ciclo di incontri “I mille volti del femminile”
Palazzo del Tau
Palazzo del Tau

PISTOIA. Ansie e preoccupazioni del mondo femminile? Se ne parla al Palazzo del Tau, sotto lo sguardo benevolo della celebre Pomona di Marino Marini, dea dei frutti e dei giardini, simbolo di fertilità e femminilità.

Si conclude con l’ultimo appuntamento, in programma domani, mercoledì 2 marzo, dalle 17 alle 19, il ciclo di incontri sul mondo della donna “I mille volti del femminile”, a cura di Ambra Tuci e Emma Balsimelli.

Il viaggio proposto domani dal titolo “Menù pausa… meno paura” è quello che esplora il rapporto che la donna instaura con il proprio corpo in età matura, soprattutto in conseguenza all’ingresso nella difficile fase della menopausa.

Pomona di Marino Marini
Pomona di Marino Marini

Il tema sarà affrontato e condiviso da Emma Balsimelli, nutrizionista e biotecnologa medica e Romina Sedoni della Nazionale maratona e Corsa in montagna. Il confronto, aperto al pubblico, sarà arricchito dalle letture di Ismaela Capecchi.

“L’iniziativa è tesa ad affrontare temi complessi – aggiunge Ambra Tuci, responsabile eventi della Fondazione – saranno dati consigli pratici relativi alle cosiddette vampate, agli sbalzi di umore, all’aumento del peso ma anche alla scoperta di nuove forze, energie e volontà che si acquisiscono in questa fase della vita di una donna”.

Ingresso libero. Info: Fondazione Marino Marini – corso Silvano Fedi 30. Contatti: tel. 0573 30285 – fmarini@dada.it.

[dugo – fondazione marino marini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento