MERCAFIR PESCIA, INTERROGAZIONE DI GAMBETTA VIANNA

Antonio Gambetta Vianna
Antonio Gambetta Vianna

PESCIA. Un’interrogazione per “sapere se e con quali misure la Regione è intenzionata a rinnovare la concessione del Mercato dei Fiori all’A.S. Mefit” è stata presentata oggi dal capogruppo di Più Toscana in Regione Toscana, Antonio Gambetta Vianna.

«L’Azienda Speciale Mercato dei Fiori della Toscana (Mefit) – spiega il consigliere regionale – è un ente speciale costituito ad hoc dal Comune di Pescia nel 2012 con lo scopo di gestire operativamente il Mercato dei Fiori, promuoverne le attività e garantirne il funzionamento. Gli indirizzi strategici di questo “ente pubblico senza scopro di lucro” sono determinati dal Comune che esercita la vigilanza e verifica i risultati della gestione. Come ha ammesso il consigliere comunale Oliviero Franceschi a mezzo stampa, non ci sono ancora notizie, a poche settimane dal 2015, relative al rinnovo della concessione del Mercato dei Fiori, il cui edificio è di proprietà della Regione Toscana, alla Mefit. Per questo – conclude – ho presentato questa interrogazione sperando che venga trovata quanto prima una soluzione».

[comunicato gambetta vianna]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento