MERCATINO AGRICOLO A PIAN DEGLI ONTANI

Il mercatino agricolo
Il mercatino agricolo

PIAN DEGLI ONTANI. Anche sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre nell’area mercatale della piazza dell’Acerone a Pian degli Ontani sarà nuovamente organizzato un mercatino agricolo, come previsto dalla convenzione sottoscritta tra il Comune di Cutigliano e l’Associazione Pro Loco di Pian degli Ontani. Il mercato si svolgerà dalle 8 alle 13.

Parteciperanno aziende agricole presenti sul territorio che venderanno direttamente ed esclusivamente i loro prodotti, quali: formaggi, miele, ortaggi, frutta, verdura, marmellate, confetture, sott’oli e sottaceti, passate e pelati, fiori e piante.

Anche per l’anno 2015 sarà quindi promossa la vendita diretta di prodotti agricoli tradizionali e di qualità, offrendo a produttori e consumatori l’opportunità di accorciare la filiera riducendo i passaggi intermedi e garantendo la qualità di prodotti locali e stagionali, tenendo conto anche del fatto che lo svolgimento del mercato rappresenta anche un momento di aggregazione sociale, utile per la valorizzazione della qualità della vita.

L’intervento sull’area mercatale di Pian degli Ontani, finanziato con fondi dell’Unione Europea, è stato realizzato dall’agosto al dicembre 2013 per un importo totale di 77mila e 400 euro ed ha comportato la risistemazione della pavimentazione della piazza con posa di asfalto natura.

Con l’intervento sono stati posizionati nuovi arredi quali cestini portarifiuti, fioriere e bacheche informative, sono stati realizzati sottoservizi (energia elettrica e impianto idrico) per nuovi banchi acquistati e da posizionare nell’area nei giorni di mercato.

[comune cutigliano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento