“MERCATO DELLA TERRA” A MONTECATINI

L’appuntamento è dalle 8 alle 13 al mercato coperto di via Mazzini
Mercato della Terra
Mercato della Terra

MONTECATINI. Domani, 16 giugno, torna la consueta edizione infrasettimanale del Mercato della Terra di Montecatini Terme nello splendido contesto liberty dell’antico Mercato Coperto di Via Mazzini.

Sui banchi, oltre a bellissimi oggetti di artigianato fatti amano, pane, dolci, frutta e verdura di stagione, salumi e formaggi, vino e olio, tutti prodotti locali e di stagione di chiara tracciabilità perché presentati e venduti da chi li produce.

Ma ecco l’elenco dei produttori che potremmo trovare domani: Azienda Agricola Il Contadino (Monsummano Terme) con frutta e verdura di stagione, miele e prodotti dell’alveare; panificio Pan Pepato di Vicario Sergio (Pescia) con pane, focacce, biscotti e dolci da forno; Fattoria Lenzini (Borgo a Buggiano) con pecorino a latte crudo della Montagna Pistoiese; presidio Slow Food, formaggi freschi e stagionati di pecora e mucca, latte, ricotte, yogurt, panne cotte; Azienda Agricola Il Poggiolino (Montemurlo) con i salumi dell’allevamento di  suino nero maremmano; Perbacco Vini (Larciano) con vino vinsanto e olio e Panati Renato (Pieve a Nievole) produzione artigianale di cesti in vimini, impagliature e antichi mestieri.

Il Mercato della Terra di Montecatini Terme ha luogo ogni giovedì e sabato dalle 8 alle 13.

[slow food valdinievole]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento