MERENDA CON PIPPI CALZELUNGHE

PippiPISTOIA. Orecchio Acerbo, Associazione culturale e Moica (Movimento associativo delle casalinghe italiane) organizzano, sabato 21 novembre alle 16 al Museo del ricamo a Palazzo Rospigliosi, Ripa del sale 3, la “Grande festa per il 70° compleanno di Pippi Calzelunghe”.

Grande, grandissima, festa di compleanno per una ragazzina dal successo strepitoso che non conosce sosta.

E siccome Pippi è sempre stata una bambina davvero irriverente (quanto divertente) una bambina che sapeva cucinare… pulire… sistemare la casa… ovviamente alla rovescia da come farebbe una qualsiasi “signora perbene”, la cosa migliore è festeggiarla proprio insieme al Moica (Movimento associativo delle Casalinghe Italiane), movimento che ben rappresenta la forza propulsiva e la voglia di libertà delle casalinghe.

Per i bambini un laboratorio di cucito artigiano: calze e borsette e… molto altro ancora per scoprire la godibilità del fatto a mano.

Per i genitori, che lo vorranno, una conversazione a cura di Anna Maria Michelon Palchetti (Presidente del Moica e fondatrice del Museo del ricamo di Pistoia) e di Manuela Trinci (psicoterapeuta infantile, Presidente di Orecchio Acerbo) sul tema: Da Pippi ai giorni nostri… nuovi miti per nuove bambine?

Per tutti, una gustosa merenda servita da Pippi in persona!

La partecipazione all’iniziativa è gratuita per grandi e piccini, è comunque consigliata la prenotazione. Per info rivolgersi al numero 366.7057587 oppure scrivere alla e-mail orecchioacerbopistoia@gmail.com.

Scarica: Festa di Pippi Calzelunghe

[trinci]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento