«METTI IN CIRCOLO IL PITTORE», SPAZIO ALL’ARTE E ALLA CULTURA

Iniziativa del Pd Pistoia Centro Storico per domenica 2 marzo con l’architetto Roberto Agnoletti
Pittori in circolo
Pittori in circolo

PISTOIA. Il Circolo PD Pistoia Centro Storico aderisce all’iniziativa nazionale “Metti in Circolo il pittore” per ridare spazio all’arte e alla cultura a partire dai circoli del PD. Un’iniziativa importante che abbiamo deciso di interpretare in senso ampio e che segna l’inizio di un percorso di sensibilizzazione e di integrazione di quel rapporto tra politica e cultura necessario per elaborare una visione della città e del mondo.

Per questo motivo a livello locale partiremo dalla figura di Giovanni Michelucci (architetto, urbanista, incisore) e dalla sua visione degli spazi come luoghi dinamici di incontro, aggregazione, partecipazione. Un percorso il cui filo rosso sarà quello di porsi alcune domande: esiste una cultura locale condivisa della modernità? Il radicamento a una comunità e a un territorio negli anni della globalizzazione comporta necessariamente il riemergere di campanilismi, individualismi e particolarismi? È possibile trovare un equilibrio? Esperienze culturali anche dell’ultimo secolo offrono esempi di un equilibrato rapporto tra individuo e collettività, tra locale e globale.

Di questo e di altro ancora parleremo nell’incontro previsto per il 2 marzo p.v.

Metti in Circolo l’Arte “Giovanni Michelucci – Uno spazio è sempre bello quando genera incontri”, col prof. Arch. Roberto Agnoletti. 2 marzo 2014 | ore 10.00 | Centro Documentazione Michelucci, Museo Civico – Comune di Pistoia.

Si richiede gentilmente la prenotazione a questi numeri: 328 0420650; 347 3439974.

[circolo pd pistoia centro storico]

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento