«METTIAMOCI LA FACCIA», IL GIOCO DELLA SAN GIORGIO

Un’immagine della San Giorgio
Un’immagine della San Giorgio

PISTOIA. Fino al 9 agosto sarà possibile prendere parte all’iniziativa organizzata dalla biblioteca San Giorgio dal titolo Mettiamoci la faccia, il gioco sociale volto ad unire cultura e tendenze, abbinando consigli di lettura per le vacanze e un “selfie”, ovvero un autoscatto.

Ogni bibliotecario ha preparato delle buste a sorpresa legate ad un tema particolare: dentro le buste, contrassegnate dal nome, dalla foto del bibliotecario e da un titolo, sono stati inseriti cinque libri.

Ognuno potrà scegliere la busta che desidera, ecco alcuni esempi: Ad alto tasso glicemico (Cristina), Letture per occhi raffinati (Sandra), Se non vi piacciono, abbiamo gli stessi gusti (Veronica), Di stazione, in stazione (Fabrizio).

Le buste sono disponibili al banco della Galleria Centrale, in biblioteca. I libri saranno registrati in prestito all’utente, che riceverà anche un punto-drago valido per il concorso San Giorgio Discovery.

L’iniziativa prevede anche una partecipazione da parte degli utenti che potranno inviare una foto con uno o più libri della San Giorgio e condividerla sui canali social della biblioteca, facebook o twitter, oppure inviarla all’indirizzo e-mail sangiorgio@comune.pistoia.it.

Gli utenti potranno inoltre decidere di condividere insieme alla foto una “busta virtuale”, analogamente a quanto fatto dai bibliotecari, cioè una lista di cinque libri con un tema comune. Chi parteciperà con queste modalità riceverà un ulteriore punto-drago.

Per informazioni rivolgersi al numero 0573 371600 (centralino biblioteca).

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento