MEZZI PESANTI, DIVIETO DI TRANSITO SULLA VIA DI CAMPO

Mezzi pesanti
Mezzi pesanti

PISTOIA-VALDINIEVOLE. La Provincia di Pistoia, servizio viabilità, comunica che lungo la sp30 via di Campo è istituito divieto di transito agli autocarri con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonn. (eccetto carico e scarico autorizzati); il traffico degli stessi sulla direttrice Chiesina Uzzanese-Uzzano e viceversa è deviato sulle strade provinciali e regionali (sr 435) limitrofe.

La misura è stata adottata in considerazione della fine dei lavori da parte dell’ Amministrazione Provinciale per la realizzazione del collegamento tra la sp4 Traversa Valdinievole e la sp13 Romana – nell’ambito del progetto “Superamento dell’abitato di Chiesina Uzzanese tra la sp26 Camporcioni e la Sp13 Romana – che avevano lo scopo di evitare il passaggio dei mezzi pesanti nell’abitato di Chiesina Uzzanese.

Con l’apertura della nuova variante, che diventa una valida alternativa al collegamento tra Chiesina Uzzanese e Uzzano, viste le dimensioni esigue della carreggiata della sp 30 via di Campo e per garantire una maggior sicurezza di tutti gli utenti è stato deciso di limitare il transito sulla stessa dei mezzi pesanti. Questi ultimi, pur con un tragitto più lungo, attraverso il nuovo collegamento potranno usufruire di strade più ampie e idonee al passaggio degli autocarri in piena sicurezza.

[ripaoni – provincia pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento