“MI PRESTI LA TUA FAMIGLIA?”

A Pescia un incontro sull’affido familiare per la campagna di sensibilizzazione promossa dai Comuni della Valdinievole insieme alla Società della Salute
Mi presti la tua famiglia
Così la stessa campagna a Torino

PESCIA. [a.b.] Il Comune di Pescia insieme alla Società della Salute della Valdinievole organizzano un incontro di promozione e di sensibilizzazione dell’Affidamento Familiare finalizzato a favorire la conoscenza dell’affido quale risposta ai bisogni dei bambini del  territorio che vivono situazioni di difficoltà.

L’incontro si terrà oggi, mercoledì 28 ottobre, alle 18, presso la Sala del Consiglio Comunale, Palazzo Comunale di Pescia, piazza Mazzini 1.

Affidamento Familiare significa accogliere temporaneamente nella propria famiglia un bambino o un ragazzo privo di un ambiente affettivo ed educativo idoneo.

Mi presti la tua famiglia? La mia è un po’ in difficoltà…” questo è lo slogan della campagna di sensibilizzazione con cui tutti i Comuni della Valdinievole, insieme alla Società della Salute, alle associazioni di volontariato e ai singoli cittadini, che manifesteranno la propria disponibilità, vogliono impegnarsi per dare una risposta ai problemi della propria comunità.

Info: Centro Affidi della Valdinievole tel.0572-766166 (orario pomeridiano) oppure inviare e-mail a centroaffidivdn@usl3.toscana.it oppure Ufficio Politiche Sociali, piazza Obizzi 9, piano terra.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento