migranti a san marcello. DUCCI: “IMPUGNARE L’ASSEGNAZIONE DEL BANDO”

È quanto prospetta il Capogruppo Futuro Civico in consiglio comunale data la mancanza del passaggio procedurale che prevedeva il rilascio della relazione del Comune alla Prefettura

Scorcio di San Marcello

SAN MARCELLO. Ammettendo che il nostro Sindaco, nonché presidente della Provincia, fino allo scorso febbraio non fosse a conoscenza del possibile arrivo dei migranti, (nonostante il bando si sia concluso a fine agosto) appare ancora più singolare il fatto che solo adesso si rende conto che nell’ambito del procedimento, la prefettura avrebbe dovuto acquisire il parere scritto dell’amministrazione competente.

Adesso, visto che l’operazione sta arrivando a conclusione, l’amministrazione intende mandare una relazione negativa alla prefettura, così da scaricare le responsabilità, salvare la faccia e mantenere sotto controllo l’elettorato?

O forse intende continuare a perseguire la strada proclamata nello scorso consiglio comunale, da alcuni membri di maggioranza che professavano accoglienza indiscriminata, perché il principio è quello di essere sempre pronti al sacrificio? (ma quello degli altri)

Proporrò nel prossimo consiglio comunale con forza di inviare una relazione negativa vista la volontà di molti cittadini e vista la totale mancanza di un progetto da parte della cooperativa, proporrò anche di impugnare l’assegnazione del bando alla cooperativa, dato che è mancato il passaggio in cui viene rilasciata la relazione del Comune alla Prefettura.

Questo come conseguenza porterebbe a posticipare l’arrivo dei richiedenti asilo fino alla conclusione del procedimento.

Intendo dare battaglia, affinché cessi questa follia, prima che la situazione diventi insostenibile.

Venusia Ducci
consigliera e capogruppo Futuro Civico

Rimani aggiornato con le notizie della Montagna Pistoiese:

 

#Telegram

#Twitter

#Facebook

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email