MIGRANTI OLTRE I CONFINI DEL LUOGO COMUNE

migranti flusso continuo
Migranti flusso continuo

PISTOIA. Mercoledì 30 settembre, nell’ambito della Festa di Bonelle, il circolo Arci e il club culturale Viaccia, in collaborazione con Arci Pistoia, organizzano alle 21.30 una serata di confronto sul tema delle migrazioni e dell’accoglienza dei profughi.

Ospite d’eccezione della serata sarà il blogger Saverio Tommasi, collaboratore di FanPage.it e autore di numerosi approfondimenti sui temi dell’integrazione, delle discriminazioni razziali e del diritto di cittadinanza (www.saveriotommasi.it).

Il suo intervento – introdotto da Alberto Zinanni (responsabile cooperazione internazionale di Arci Pistoia) e Nicola Giudice (club culturale Viaccia) – si concentrerà sulla decostruzione dei tanti luoghi comuni sui migranti che contribuiscono ad alimentare un clima di paura e diffidenza.

Prima dell’iniziativa, a partire dalle 19.30, i richiedenti asilo ospitati presso le strutture di Arci Pistoia prepareranno un aperitivo etnico, con i piatti tipici delle zone del mondo da cui provengono.

[arci pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento