«M’ILLUMINO DI MENO», APPUNTAMENTO A CASALGUIDI

Venerdì 13 febbraio un’insegna luminosa sarà accesa con l’energia prodotta da una bicicletta. Previsti eventi per sensibilizzare al risparmio energetico e incentivare l’uso di fonti alternative
Il manifesto
Il manifesto

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Per il terzo anno consecutivo il Comune di Serravalle Pistoiese aderisce all’iniziativa promossa da Caterpillar/Rairadio2, “M’illumino di meno”. L’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato alla Cultura hanno proposto e organizzato un evento clou che ha raccolto tante adesioni! Venerdì 13 febbraio, dalle ore 17.30 in poi, in tanti si daranno appuntamento in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi, pronti a pedalare per produrre energia che servirà ad accendere un’insegna luminosa.

In considerazione che il 2015 è stato dichiarato dall’Onu “Anno internazionale della luce”, in occasione di “M’illumino di meno 2015”, è stato organizzato un evento dimostrativo per sensibilizzare al risparmio energetico e per incentivare l’uso di fonti energetiche alternative.

Hanno aderito all’iniziativa: Istituto Comprensivo Statale “E. Fermi”; L’Allegra Compagnia; Amici di “Franco Ballerini”; Centro Commerciale Naturale di Casalguidi-Cantagrillo-Ponte Stella; Atletica Casalguidi Mcl Ariston; Ciclistica Milleluci; Team Junior Franco Ballerini; Freebike; Asua: Associazione Uomo-Ambiente; Team Cycling Lab; Comitato Genitori Istituto Comprensivo Statale “E. Fermi”.

Naturalmente, come nelle precedenti edizioni, saranno spente le luci dei principali monumenti e piazze. Ci saranno poi iniziative collaterali delle scuole primarie di Masotti e Casalguidi dell’Istituto Comprensivo Statale “E. Fermi”: insegnanti e studenti elaboreranno slogan, twitter, cartelloni e faranno disegni tutti legati a tematiche ambientali. Sono previste iniziative anche dei commercianti aderenti al Centro commerciale naturale. Info: 0573-917218 (Comune Serravalle P.se)

[comune serravalle pistoiese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento