“MINI TORNEO DELLA PREVENZIONE” AL PALAZZETTO DELLO SPORT

Volontari e dipendenti di Lilt Pistoia
Volontari e dipendenti di Lilt Pistoia

PISTOIA. Prevenzione per la salute dei ragazzi, sport, mangiar sano, divertimento per tutti. Questi gli ingredienti fondamentali della seconda edizione del Mini Torneo della Prevenzione, in programma per domenica 22 marzo dalle 14:30 alle 17:30 al Palazzetto dello sport di Pistoia.

L’evento, che prevede partite di pallacanestro per bambini di classe di nascita 2007/2008, è promosso dalla sezione provinciale Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Onlus e dall’associazione sportiva 7 For You Matteo Bertolazzi dedicata al compianto capitano del Pistoia Basket prematuramente scomparso.

Previste premiazioni a conclusione del torneo, alla presenza della sorella del capitano Bertolazzi.

Non solo sport però, dopo le partite verrà offerta a tutti i presenti una nutriente merenda di pane, olio, frutta fresca in collaborazione con l’agriturismo pistoiese Toscana Fair ed il fornitore Tesi. L’iniziativa si tiene durante la Settimana di prevenzione oncologica organizzata annualmente in tutta Italia da Lilt, per contribuire a favorire corretti stili di vita in particolare riguardo l’alimentazione con l’olio extra vergine di oliva simbolo della manifestazione.

«Numerosi studi dimostrano come l’alimentazione influisca sull’eventuale sviluppo di neoplasie (forme tumorali) in età adulta» osserva infatti Ilaria Gherardini di Lilt Pistoia.

Nel corso del torneo sarà possibile ritirare materiale informativo riguardante la prevenzione. La campagna nazionale dell’edizione dell’anno precedente si basò invece sul problema dell’obesità infantile in grado anch’essa di influire sullo sviluppo di eventuali neoplasie, organizzando sul territorio locale sempre al Palazzetto dello sport il Mini Torneo della Prevenzione per ragazzi e sempre in collaborazione tra Lilt Pistoia e l’associazione 7 For You Matteo Bertolazzi.

Per informazioni e contatti, sito web www.liltpistoia.it; pagina Facebook “Lilt Pistoia”.

[lilt pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento