MIRABILANDIA, ADDÌO! CARLUCCIO CECCARELLI ESPONE I SUCCESSI DEL SUO QUINQUENNIO

Un po’ di cifre. 1
Un po’ di cifre. 1

CUTIGLIANO. Un lettore ci scrive:

Stamani mattina nel territorio di Cutigliano è stato distribuito un documento su carta intestata del Comune riportante il titolo di “Relazione di Fine Mandato del Sindaco Carluccio Ceccarelli”.

Si nota che il documento non è protocollato e neanche datato, la dizione d’intestazione è poi fuorviante, dato che può essere confusa con il documento che i Comuni sono tenuti a predisporre e che descrive la situazione finanziaria dell’ente (scaricabile da qui: http://www.comune.cutigliano.pt.it/installazioni/cutigliano/file_system/allegati/contenuti_sezione/481/rel_fine_mandato.pdf).

Il documento distribuito brevi manu negli esercizi commerciali è pertanto solo una somma di chiacchere da bar dove appunto è stato distribuito.

Vediamo nel dettaglio le magnificenze realizzate dalla giunta Ceccarelli facendo l’analisi filologica di alcuni punti:

  • – Progetto per la Stazione sciistica di Pian di Novello.
    In tutte le campagne elettorali è un punto imprescindibile dei candidati, in questo caso anche di chi lascia.
  • – Messa in sicurezza varie frane e calamità naturali.
    Soprattutto in località la Frassa dove c’è una centrale idroelettrica e la frazione popolosa de “Le Costi” cui l’amministrazione Comunale si prodigò per aiutare i bimbi delle scuole che a  causa delle frane non potevano frequentare.
  • Cutigliano
    Cutigliano

    – Consistenti finanziamenti ottenuti grazie ad essere riusciti ad entrare nell’elenco delle calamità naturali, che tra somme urgenze, progetti realizzati e in fase di realizzazione (lavori effettuati sui torrenti e messa in sicurezza zone abitati in varie frazioni del Comune) sommano oltre 1.200.000,00 euro. Si tratta della stessa cosa del punto precedente ma con altre parole. Le considerazioni sono quindi le stesse.

  • – Messa in sicurezza delle scuole del Comune.
    Non viene specificato quale tipo d’intervento fatto e soprattutto non vengono date cifre come per il milione e 200.000 Euro di cui sopra. Forse ci si riferisce al fatto che ogni inverno viene rifatto il tetto delle elementari di Cutigliano, regolarmente portato via dal vento.
  • – Messa in sicurezza e asfaltatura strade comunali.
    Un problema in meno per i futuri amministratori, che possono stare e dormire sonni tranquilli. Non dovranno neanche preoccuparsi di tappare le buche.
  • – L’aver sollecitato l’iniziativa per portare l’Adsl sul territorio.
    Bravi anche i cittadini per le tante sollecitazioni fatte all’amministrazione comunale, in difesa dell’ospedale L. Pacini, per la richiesta di chiarezza sulla vicenda della Comunità Montana, per aver sollecitato la riscossione dei Bim, per aver sollecitato con pacchi di lettere la nomina di nuovi assessori, ecc. ecc. ecc..
  • – Abbiamo fatto una buona promozione turistica…
    I risultati si sono visti nei dati diffusi dalla Camera di Commercio -13%.
  • – Studio e libro delle acque energizzate.
    Abbiamo un’acqua più miracolosa di quella di Lourdes. Attendiamo solo il miracolo!
  • – Soluzione di varie problematiche riguardanti la Piscina Coccinella.
    … che hanno comportato la chiusura nei periodi di festa, Natale e Pasqua, il tutto all’insegna della miglior accoglienza turistica.

Chicca finale: Risanamento del bilancio comunale, con diminuzione dell’indebitamento anche attraverso il risparmio sul personale.

I debiti sono diminuiti, ma non si dice che anche l’attivo, rappresentato da immobilizzazioni finanziarie e attività finanziarie non immobilizzate, è sostanzialmente azzerato.

Nel finale del documento vengono ringraziati i vari enti con cui il Comune ha collaborato. Un ringraziamento speciale ed implicito è quindi rivolto alla Asl 3 Pistoia per il potenziamento fatto all’ospedale Pacini…
Flavio Ceccarelli
Scarica il documento distribuito: Relazioine fine mandato

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento