MISERICORDIA AGLIANA, PARTONO LE ELEZIONI

Corrado Artioli
Corrado Artioli

AGLIANA. Proprio a cavallo della Pasqua la Misericordia di Agliana ha promosso due importanti assemblee dei soci: la prima lo scorso 21 marzo, per la attesissima nomina del correttore morale e la seconda prevista per il prossimo 30 marzo con la presentazione della lista dei candidati che dovrebbe essere ratificata dallo stesso correttore in pectore, individuato nella figura di don Luciano Tempestini.

In queste condizioni alcuni volontari ci propongono le seguenti domande che giriamo al Presidente Artioli e ai consiglieri in carica:

  • È vero – come riferito da alcuni – che i volontari che prestano servizio in Misericordia sono stati recentemente promossi, tutti e senza distinzione, al ruolo di “socio” e possono partecipare alle assemblee elettive pure senza il pagamento della quota associativa?
  • Il Presidente Artioli ha dichiarato che, di recente, sono stati ammessi 10 nuovi soci. Erano volontari o cittadini esterni? Nella seconda ipotesi, in base a quali elementi e princìpi sarebbero stati cooptati dal Consiglio?
  • Misericordia. Assemblea del 30 marzo 2016
    Misericordia. Assemblea del 30 marzo 2016

    Potrà S.E. il Vescovo Tardelli, confermare don Tempestini quale Correttore, entro l’indispensabile data del 30 prossimo, anche considerando il contingente periodo tanto denso di eventi celebrativi?

  • In caso affermativo, potrà il nuovo correttore (che è conosciuto a Agliana come fondatore di Radio centro e ricordato come persona rigorosa e precisa), “…partecipare con voto consultivo all’assemblea dei soci” (ex art. 18) e specificamente a quella del prossimo mercoledì 30, essendone, per Statuto, “parte integrante”?
  • Avrà modo e tempo di conoscere e valutare i profili dei 18 candidati per ratificare la “lista elettorale” in modo pertinente all’incarico affidatogli?
  • Come riuscirà a convocare la “Commissione elettorale” (ex art. 19), presiedendone le funzioni in tempo utile a comporre la decisiva lista di candidati, da ratificare nell’assemblea del 30 prossimo?

Buona Pasqua dalla redazione di Linee Future a tutti i volontari che sono sempre ricordati per il loro impegno in spirito di dedizione incondizionato a fianco di sofferenti e malati.

[Alessandro Romiti]

Vedi anche: http://www.linealibera.info/agliana-nuovo-correttore-morale-alla-misericordia/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “MISERICORDIA AGLIANA, PARTONO LE ELEZIONI

Lascia un commento