mobilità. DA OGGI MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

I provvedimenti sono stati adottati per evitare assembramenti nei pressi di alcune scuole 

Attenzione ai segnali

PISTOIA. Con la riapertura delle scuole, da oggi lunedì 14 settembre saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità, per evitare assembramenti all’entrata e uscita dalle scuole per l’epidemia sanitaria causata dal Covid-19. Intanto da oggi partono i provvedimenti in base alle richieste dei dirigenti scolastici degli istituti comprensivi Martin Luther King, Anna Frank- Carradori e Raffaello arrivate nei mesi e settimane scorsi.

Gli uffici della mobilità del Comune hanno già effettuato e programmato ulteriori sopralluoghi nei pressi di altre scuole, al fine di valutare eventuali provvedimenti da adottare alla viabilità, dopo le richieste di altri dirigenti scolastici pervenute all’Amministrazione in questi giorni. Le modifiche alla viabilità hanno, quindi, l’obiettivo di agevolare l’affluenza e lo stazionamento nei momenti di entrata e uscita scolastica, per garantire il distanziamento tra persone, in base alle disposizioni nazionali e regionali in vigore.

Ecco in dettaglio le modifiche.

  • In via di Salceto (tratto da via F. Santi alla via F. D’Aragona) dalle ore 7.45 alle ore 8.30 e dalle ore 12 alle 13.15 sarà vietato il transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti. Sarà consentita la circolazione sul percorso alternativo attraverso le vie Vespucci e Di Vittorio e viceversa.
  • In via del Roccon Rosso (tratto interno senza uscita in prossimità della scuola) dalle ore 7.30 alle ore 8.30, dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 15.30, sarà in vigore il divieto di transito a tutti i mezzi.
  • In via Donati (tratto senza uscita ad ovest di via Anna Frank in prossimità della scuola) dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e dalle 12.30 alle 14.30 sarà interdetta la circolazione a tutti i veicoli.

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email