MONSUMMANO. DOMENICA ENEL POTENZIA IL SERVIZIO ELETTRICO

tecnici enel al lavoro in un cantiere
Tecnici Enel al lavoro

MONSUMMANO. Domenica 25 gennaio “Enel Infrastrutture e Reti” eseguirà un importante intervento di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico nel centro di Monsummano Terme: i tecnici Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature delle cabine di trasformazione da media a bassa tensione che alimentano il centro, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per la completa automatizzazione della rete, cosicché in caso di disservizio, grazie alla telegestione, sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico che Enel ha eccezionalmente programmato di domenica per evitare disagi alle attività commerciali operative nei giorni feriali. Con una serie di bypass da altre linee, l’Azienda Elettrica è riuscita a circoscrivere l’area dell’interruzione a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà l’intero centro. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: domenica 25 gennaio, dalle ore 7:30 alle 14:00, Monsummano Terme, come da volantinaggio alcuni numeri civici di via Mazzini, piazza Giusti, via Boninsegni, piazza del Popolo, piazza Martini, via Ventavoli, viale Martini, via Giuseppe Baronti, piazza Amendola.

[clementi – enel spa]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento