MONSUMMANO. L’ENEL RINNOVA LA CABINA DEL CENTRO

Tecnici in una Cabina Primaria di distribuzione
Tecnici in una cabina primaria di distribuzione

MONSUMMANO. Tempo di innovazione tecnologica a Monsummano Terme: domani, mercoledì 23 settembre, infatti le squadre operative di Enel Distribuzione rinnoveranno la cabina elettrica che alimenta il centro attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica negli impianti e l’installazione di sezionatori motorizzati.

Le operazioni consentiranno di attivare la completa telegestione della rete elettrica sottesa alla cabina con benefici per la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto alla mattinata e a un numero limitato di utenze anche se gli effetti dei lavori porteranno benefici al servizio elettrico dell’intero centro. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati.

Questo il piano dei lavori della prossima settimana (per ogni via sono coinvolti solo alcuni civici):

  • mercoledì 23 settembre, dalle 9 alle 13, Monsummano Terme, alcuni civici di via Mazzini, piazza Giusti, piazza del Popolo, via Boninsegni, piazza Martini.

 [clementi – enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento