monsummano. “MA COME MANGI?”

La locandina
La locandina

MONSUMMANO. Il 14 luglio, presso l’Area Loik, la Festa dell’Unità di Monsummano Terme ospiterà il dibattito tra Nino Pascale e Laura Puppato sulla filiera alimentare nel nostro Paese.

Non mancano gli scandali e a livello europeo e a livello italiano, che mettono in dubbio la certezza della qualità del cibo che arriva sulle nostre tavole.

I produttori italiani difendono giustamente la qualità del prodotto italiano, ma molte materie prime arrivano dall’estero.

“Abbiamo ritenuto di dover affrontare un tema molto caldo tra i topic su cui si sviluppa il dibattito pubblico, per cercare di offrire un quadro della situazione il più completo possibile, ma anche possibili soluzioni ai problemi – dicono gli organizzatori – per questo ringraziamo Nino Pascale, che parlerà della tracciabilità degli alimenti e delle proposte di Slow Food, e Laura Puppato, da sempre impegnata sui temi della salute e dell’ambiente, con cui discuteremo di spreco e di spreco e filiera corta”.

L’appuntamento è per le 21 in Area Loik, modererà Alice Giampaoli, della segreteria provinciale di Pistoia.

[comunicato pd monsummano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento