montagna. AL RIFUGIO DEL MONTANARO SI FIRMA “ONLINE”

Il classico libro di passaggio si aggiorna e va sul web

Maresca, Rifugio del Montanaro

MARESCA. Il classico libro delle firme che attesta il proprio passaggio su una vetta o in un rifugio alpino o montano si aggiorna e va sul web.

Da mercoledì 5 agosto, chi passa dal Montanaro, il rifugio gestito dal Cai Maresca Montagna Pistoiese, troverà nella bacheca esterna e sulla terrazza panoramica alcuni cartelli con riportato un Qr code.

Basterà inquadrarlo con l’apposita applicazione dello smartphone per avere informazioni sulla località e le relative istruzioni da seguire per registrarsi e lasciare firma e commenti online.

Nel rispetto della privacy verrà chiesto se accettare o meno che i dati inseriti siano visibili sul sito della sezione: www.caimaresca.it.

“L’applicazione – precisa il Cai Maresca Montagna Pistoiese – è in via sperimentale e in fase di test, ma sarà possibile possibile estenderla ad altri luoghi significativi della sentieristica della sezione per dare informazioni ed aiuto a tutti i fruitori.”

Marco Ferrari
[
marcoferrari@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email