
PIASTRE-PRUNETTA. Un lettore che desidera mantenere l’anonimato, ci ha inviato queste foto che riguardano il tratto Le Piastre-Prunetta: circa cinque chilometri di Strada Provinciale che sta franando per un evidente carico a monte.

Il tratto è di pertinenza della Provincia e i lavori di prevenzione adesso sarebbero minimi: dopo, invece, molto appetibili dalle solite congreghe di ditte ben conosciute ed operanti sul territorio.
Che facciamo? Aspettiamo come al solito o interveniamo subito con minima spesa e massima resa?
Alla faccia degli intoccabili! Siamo proprio curiosi.
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!
Perché tra Mammiano e San Marcello, seconda curva dopo il Cacciatore verso Pistoia ci sarà uno strato di 50 metri di catrame; sempre verso Pistoia prima e dopo il nuovo tratto sulla salita del monte Oppio; prima di Borghetto … e salendo da Casotti a Pian degli Ontani nel primo tratto diritto in salita c’è un avvallamento proprio dove circa 20 anni fa’ sono stati fatti dei lavori di incanalamento dell’acqua. Allora la frana è annunciata?
Conosco molto bene quei tratti da Lei citati , anche lì ci sono frane in atto , però vengono puntualmente bitumati , ma Lei sig. Gabrielesichi provi a percorrere con l’auto quel Km.sotto Prunetta per Pistoia e viceversa e vedrà in che situazione si troverà , mi sembra che per le auto non siano tanto salutari le gare di salto dal trampolino , tanto più il movimento si può vedere giorno dopo giorno , ma che aspettano a risolverlo che ci sia un grave incidente?
Lungi da me nel fare polemica con Lei ma solo per ribadire che chi ha fatto presente il tutto ha pienamente ragione , e questo seve per smuovere chi di dovere a prendere provvedimenti .