montagna. FDI: “LA STRADA GIUSTA È PUNTARE SUL TURISMO VERDE”

Non occorre inventarsi nulla, basta semplicemente mettere sotto i riflettori le realtà paesaggistiche ed artistiche che già abbiamo e che molti ancora non conoscono, rendendole accessibili a chi vorrà visitarle”

Il Crinale dell’Appennino Tosco-Emiliano

MONTAGNA. Dopo un’estate spettacolare che ha visto un forte incremento di gente su tutta la nostra montagna è tempo di riflettere sul turismo e su come far sì che nei prossimi anni si riesca a mantenere questi numeri, anche quando l’emergenza sanitaria sarà finalmente superata.

Riteniamo che puntare sempre di più sul turismo verde, sia la strada giusta per veicolare ancora più persone sul nostro territorio, che dovrà offrire servizi concorrenziali con particolare attenzione alle famiglie ed alle persone con disabilità.

La viabilità dovrà quindi essere efficiente con una manutenzione delle strade sempre veloce e puntuale.

Per la montagna pistoiese, ma in generale per tutta la Toscana, immaginiamo un turismo di qualità, che non si fermi alla visita delle città più famose, ma che possa valorizzare tutta la regione, In modo da portare beneficio alle molte attività economiche sparse sul territorio.

Per ottenere questo risultato è necessario fare più promozione, per dare informazioni complete ai viaggiatori sui vari luoghi da visitare, i panorami da ammirare, la storia, l’arte, le tradizioni che ci circondano e le eccellenze enogastronomiche che ci appartengono.

Non occorre inventarsi nulla, basta semplicemente mettere sotto i riflettori le realtà paesaggistiche ed artistiche che già abbiamo e che molti ancora non conoscono, rendendole accessibili a chi vorrà visitarle.

Questo è il nostro obbiettivo quando andremo a governare la regione e ci impegneremo per riportare la montagna, per troppo tempo dimenticata, al centro delle scelte regionali.

Chiara Venturi – Candidata al consiglio regionale per Fratelli D’Italia

Circolo Fratelli d’Italia Abetone Cutigliano

Circolo Fratelli d’Italia San Marcello Piteglio

Circolo Fratelli d’Italia Sambuca pistoiese

Circolo Fratelli d’Italia Marliana

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email