montagna. RITROVATA LA CROCE DI VETTA DEL MONTE GENNAIO

Le ricerche del Cai Maresca Montagna Pistoiese effettuate anche con l’ausilio di un drone hanno dato esito positivo. La croce è stata risistemata in via provvisoria nella posizione originale

La croce riposizionata. [Foto Cai Maresca Montagna Pistoiese]
APPENNINO PISTOIESE. [M.F.] La croce di vetta del Monte Gennaio è stata ritrovata ieri, mercoledì 26 agosto e riposizionata sul monte.

La sistemazione è per il momento provvisoria in attesa di un ancoraggio più solido in modo da scoraggiare atti di vandalismo.

La mancanza della piccola croce in ferro battuto era stata segnalata da alcuni soci Cai della sezione di Maresca il 23 agosto scorso. Dai commenti, per lo più indignati che subito hanno inondato il web, la sparizione sembra sia avvenuta alcuni giorni prima.

Le ricerche, annunciate immediatamente dopo il fatto dal Cai Maresca Montagna Pistoiese ed effettuate anche con l’impiego di un drone, hanno permesso di localizzare la croce su un fianco della montagna.

La croce è stata quindi riposizionata nella sua posizione originale.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email