montale. FESTA D’AUTUNNO IN PIAZZA MATTEOTTI

Festa d'Autunno dello scorso anno
Festa d’Autunno dello scorso anno

MONTALE. Domenica 4 dicembre dalle 15 si terrà la seconda Festa D’autunno nella piazza Matteotti a Montale, organizzata dal Comitato Festeggiamenti  Montale.

Quest’anno la festa d’autunno è stata posticipata (in passato si svolgeva la terza domenica di novembre) al 4 dicembre, in quanto alla festa stessa viene attribuita anche una connotazione natalizia.

Infatti, oltre alla tradizionale distribuzione di prodotti caratteristici, quali frugiate, necci, frittelle dolci, vino brulè,  migliacci, castagnaccio  ecc…, la festa si svolgerà in un clima natalizio, in quanto verrà acceso l’ormai tradizionale albero di Ntale, prelevato, dai soci del comitato, nella foresta dell’Acquerino e installato al centro della piazza Matteotti.

Sarà inoltre presente Babbo Natale con la slitta ed il trono, a intrattenere i bambini e ricevere le letterine. Sempre ai bambini sarà riservato uno spazio “trucca bimbi” con “palloncini itineranti”.

Il pomeriggio sarà allietato con musica dal vivo dell’artista locale Ennio Ricasoli che si esibirà in canti natalizi e karaoke per tutti.

Parte del ricavato sarà devoluto all’iniziata “Montale solidale” che si occupa della raccolta fondi a favore delle zone terremotate dell’Italia centrale; per questa iniziativa il Comitato Festeggiamenti, ha già deliberato, nei mesi scorsi, un primo contributo di mille euro.

[comitato festeggiamenti montale]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento