montale. RITORNA LA SCUOLA APERTA A FOGNANO

Nell’ambito del Progetto “H.E.R.O. – Hubs Educativi per la Resilienza e le Opportunità” ha ripreso il laboratorio di inglese e di compiti e il dopo-scuola

Le lezioni di inglese..a Fognano

MONTALE. Tornano le attività della Scuola Aperta realizzate da Pro Loco Fognano nell’ambito di “H.E.R.O. – Hubs  Educativi per la Resilienza e le Opportunità”, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e sostenuto da Con i Bambini e Fondazione Caript.

“Quasi due anni fa abbiamo salutato in fretta e furia cinquanta bambini che ogni venerdì frequentavano Un Paese a scuola, il progetto di comunità educante che Pro Loco Fognano porta avanti dal 2016” ha affermato Paola Ballini, rappresentante della Pro Loco.

“Oggi sembrano esserci le condizioni per poter  ricominciare ad intraprendere quel cammino. Non con le stesse modalità, ma sicuramente con la stessa  passione che ha sempre animato il nostro impegno”.

Dal suo avvio, l’attività della Pro Loco ha coinvolto decine di associazioni sul territorio; esperti e famiglie hanno arricchito il percorso educativo dei bambini delle frazioni di Fognano e Tobbiana realizzando laboratori all’insegna della condivisione, dell’inclusione, del volontariato e della gratuità. La scuola continuerà dunque ad aprire le porte a genitori, nonni e associazioni del territorio che vorranno partecipare ai laboratori, aiutare i bambini nello svolgimento dei compiti oppure nel riordino delle stanze.

Scuola aperta Fognano

L’offerta educativa per quest’anno punta su due laboratori tematici e sulla consueta ora dedicata allo svolgimento dei compiti.

  • Scuola Aperta Lab Inglese & Compiti

Iniziato il 12 novembre 2021 andrà avanti fino al 18 febbraio 2022

Docente: Wendy Leech

  • Scuola Aperta Lab Teatro & Compiti

Dal 25 febbraio al 27 maggio 2022

Docente: Associazione Culturale Amnio Teatro

Le attività si svolgono tutti i venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 e interessano un massimo di 20 bambini dai 6 ai 10 anni iscritti alla Scuola Primaria A. Vannucci di Fognano – Tobbiana, sede delle attività.

È possibile iscriversi online compilando il form a questo link: https://forms.gle/rAqMtrFrQQsLnPAo9

In caso di richieste eccedenti i criteri di selezione saranno la residenza nelle frazioni di Fognano o Tobbiana e l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.

A partire da mercoledì 10 novembre è ricominciato anche il Dopo-Scuola Aperta per i ragazzi più grandi (11 –14 anni) che si svolge ogni mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. Per info e iscrizioni: 347 4614523 (Cristina)

Per maggiori informazioni sulla Scuola Aperta: 320 8841307 (Marta).

Le attività saranno realizzate in osservanza delle misure in materia di sicurezza anti Covid. Tutti i partecipanti alle attività dovranno essere muniti di Green Pass.

[ulivi — pozzo di giacobbe]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email