
MONTALE. Le ultime notizie che vengono da Montale sono di grande effetto. È infatti stata già consegnata anche la documentazione relativa alla lista civica “Sinistra Unita per Montale” con candidata Sindaca Lara Bilenchi. È stata creata come lista a cui hanno aderito Rifondazione, Sel e parte del Pd, ma la sinistra teme che il comune, a causa delle divisioni, rischi di rimanere al centrodestra…
Intanto il M5S, con candidato sindaco Luca Marinaccio, è in affanno per la raccolta delle firme e dovrebbe completare la procedura di iscrizione in questi minuti. Ma c’è da chiedersi se ce la farà o meno.
La febbre è alta, a Montale, ma sembra che si stia propagando anche negli uffici del Cis di via Tobagi. Lì è infatti da tempo che sono attese queste elezioni amministrative che dovrebbero avere il compito di ricomporre, nelle intenzioni degli inceneritoristi, la migliore governance a favore del Cis e del ripristino di una continuità politica assicurata dalle amministrazioni monocolore.
Se il M5S riuscirà a concludere l’iscrizione della lista, ciò sarà causa di sicura preoccupazione per il buon Ferdinando Betti, quasi “incoronato” Sindaco di Montale da delle primarie monotonali.
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!