MONTALE-STAZIONE, LA “NERUCCI” RESTA CHIUSA

Dopo i danni del vento gli alunni proseguiranno l’attività al centro Gulliver e alla “Melani”
L'esteno della scuola primaria Nerucci
L’esteno della scuola primaria Nerucci

MONTALE. [a.b.] Il Sindaco Betti con ordinanza n. 23 del 13.03.2015 ha prorogato la chiusura della struttura scolastica adibita a scuola Primaria “Nerucci” di via Spontini Montale capoluogo e dell’Asilo nido comunale di via Rodari fino a tutto mercoledì 18 marzo compreso salvo eventuali proroghe che si renderanno necessarie. Come noto per la struttura sono previsti lavori di messa in sicurezza della copertura ed è in corso a scopo preventivo il monitoraggio ambientale e l’analisti delle fibre aerodisperse “per dare corso a tutte le procedure di sicurezza riguardanti gli ambienti scolastici ai fini del rientro in sicurezza degli alunni”.

Con la successiva ordinanza – la n. 24 del 13.03.2015 – è stata stabilita la chiusura del plesso scolastico di Stazione composto da scuola dell’infanzia e scuola Primaria di via Pacinotti e la cui struttura resta ancora inagibile fino a data da destinarsi e disposto che da giovedì 19 marzo saranno messi a disposizione dell’Autorità scolastica le seguenti strutture per il proseguimento delle attività didattiche del plesso di Stazione: i locali posti al primo piano della sede dell’edificio scolastico di via Vignolini (centro comunale Gulliver) per le attività didattiche della scuola dell’infanzia di Stazione; cinque aule presso la scuola secondaria di primo grado denominata G.C. Melani per lo svolgimento delle attività didattiche della scuola Primaria di Stazione.

Il giardino della scuola dell'infanzia di Stazione
Il giardino della scuola dell’infanzia di Stazione

L’amministrazione comunale sta d’altra parte ponendo in essere tutti gli interventi necessari per dare adempimento al trasferimento degli alunni delle scuole dell’infanzia e delle primaria frequentanti il plesso di Stazione presso altre idonee strutture scolastiche. Sono in corso inoltre anche per tale struttura le procedure di sicurezza compreso il monitoraggio ambientale e l’analisi delle fibre aerodisperse della scuola primaria di Stazione dalla quale dovranno essere spostati in questi giorni gli arredi scolastici e il materiale didattico.

Per il trasporto scolastico da Stazione a Montale capoluogo i genitori degli alunni frequentanti le strutture scolastiche di Stazione potranno fare richiesta di servizio trasporto scolastico recandosi presso l’ufficio Urp aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 14,30; il sabato dalle 8 alle 12. Info: 0573 952229 – 0573 952276 – urp@comune.montale.pt.it.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento