MONTALE STAZIONE, UN “SABATO DI FESTA”

La locandina
La locandina

MONTALE. [a.b.] L’associazione Pro Loco Stazione, in collaborazione con il Comune di Montale, organizza, per sabato 12 settembre, in piazza Marcon,i l’iniziativa “Sabato di festa”.

A partire dalle 16 si svolgeranno I giochi dimenticati (Giochi e merenda per tutti i bambini). Dalle 19:30 l’apericena con Il Magazzino dei Suoni, gruppo quarratino costituito da Alberto Bonechi (batteria), Daniele Franceschetti (chitarra solista & voce), Kety Crabu (voce solista), Massimo Cigheri (chitarra ritmica & voce) e Rudi Greco (basso/tastiere).

Dalle 21 in poi una serata di ballo insieme all’orchestra Tre Tempi Folk di Firenze.

Il logo de "Il Magazzino dei Suoni"
Il logo del Magazzino dei Suoni

Da mercoledì 9 settembre, inoltre, partirà una mostra itinerante delle opere di Giancarlo Nerucci  (il mago del legno) proveniente da Spedalino Asnelli dal titolo L’unione degli anni (recupero e riciclo creativo del legno) in collaborazione con i seguenti negozi che gentilmente hanno concesso il loro spazio: Alimentari “I tuoi Desideri”, Ristorante “Il Binario”, Bar Tabacchi N. 4, Bar Paradiso, Barbiere “Hair Santino”, Cartoleria “Il Quaderno di Gaia”, Mobilificio Meoni, Novelli Impianti, Call Center “Global Service”, Special Kebab, Forno “Gangale”, Immobiliare “San Marco”, Parrucchiera “Romana e Sonia”.

Nerucci, 80 anni, ex tessitore aglianese, dalla materia grezza e o dai legni di recupero (ad esempio pancali, vecchie sedie, tronchi restituiti dal mare) incide e modella opere d’arte (volti umani, fiori, animali, mosaici di legno, ecc.).

Vedi: http://www.youreporter.it/video_Spedalino Asnelli_Agliana_Giancarlo_Nerucci

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “MONTALE STAZIONE, UN “SABATO DI FESTA”

  1. LA PRO LOCO STAZIONE SCRIVE

    ______________________

    Buonasera,
    Sono Mariagrazia Fortino, presidente dell’associazione Pro Loco Stazione, le scrivo perché ho visto con molto piacere che avete pubblicato un articolo sulla nostra iniziativa di questo sabato in piazza a Stazione.
    Devo però informarla che c’è un errore e se possibile ci terrei a modificarlo, è stato scritto che dopo l’apericena ci sarà l’orchestra Tre tempi di Firenze, in realtà non si tratta di un’orchestra bensì di un gruppo spontaneo di ballo, questa è la descrizione che può trovare sulla loro pagina Facebook (https://m.facebook.com/trettempifolk?refsrc=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ftrettempifolk):
    «TreTTempi BalFolk è un gruppo spontaneo chiamato così in onore delle tante danze italiane e straniere in “tre quarti” (valzer, mazurke,..) che ci permettono di conoscere e conoscerci, di vivere la magia del Tempo Sospeso del ballo. TreTTempi BalFolk è composto da danzatori e musici che provengono dalle più diverse esperienze, soprattutto di ballo folk, uniti da un profondo rispetto per chi con le danze tradizionali costruisce pezzi della propria identità culturale e per chi si prodiga ad insegnarle con serietà e dedizione dopo aver passato anni ad apprenderle».
    Non sarà comunque una “esibizione di ballo”, ma abbiamo contattato loro proprio per cercare di coinvolgere e far ballare anche coloro che parteciperanno alla festa.
    Mi sembrava corretto precisarlo, sia per loro che per le persone che arriveranno alla festa.
    Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e vi ringrazio ancora.
    Cordiali saluti
    Mariagrazia Fortino – Pro Loco Stazione

Lascia un commento