montale. UNA DONNA ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO COMUNALE

Federica Scirè, 26 anni, è stata capogruppo di maggioranza uscente- "Non accetterò, da nessuna parte, che si superi il tono civile e non offensivo del confronto"-La composizione del nuovo consiglio comunale
Federica Scirè

MONTALE. Federica Scirè, classe 1991, capogruppo di maggioranza uscente, è il nuovo presidente del consiglio comunale di Montale.

La nomina è avvenuta ieri sera nel corso della seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale uscito dalle ultime elezioni.

Diplomata al liceo pedagogico, Federica Scirè, da tempo iscritta al Pd e da poco diventata madre, si è occupata in passato di studi giuridici e di musica classica svolgendo diversi lavori.

“Sento veramente tutta la responsabilità della gestione dell’aula più importante per la vita civica e politica del paese, il Consiglio Comunale. Mi auguro — scrive la Scirè — di essere all’altezza nonostante il mio misero metro e sessantacinque (ci sarebbe una battuta simpatica di Andreotti, ma non la citerò perché non inerente) e mi auguro che ogni consigliere svolgerà il proprio compito nel rispetto delle posizioni dei colleghi seppur in netto contrasto con le proprie, come giusto e necessario che sia nel dibattito politico.

Sarò ferma su questo, non accetterò, da nessuna parte, che si superi il tono civile e non offensivo del confronto”.

Federica Scirè è stata eletta nella lista di Montale Futura.

Questo l’elenco del nuovo consiglio comunale di Montale

Montale Futura; Sindaco Ferdinando Betti, Vicesindaco Consigliere Emanuele Logli, Alessandro Galardini, Alessio Guazzini, Marianna Menicacci, Sandra Neri, Agnese Pippolini, Federica Scirè, Gianni Garbesi, Chiara Gorgeri, Chiara Mainardi, Adriano Borchi

Per Vannucci Sindaco – Cambiare si può: Franco Vannucci, Alberto Fedi , Giulia Meoni, Lorenzo Bandinelli

Insieme per Montale: Francesco Fedele. 

[Andrea Balli]

andreaballi@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email