montale. UNA GIORNATA DI MOBILITAZIONE PER PIANTARE ALBERI

Sabato 29 ottobre al Parco dell’Aringhese  l’evento “Arboreo” 

La locandina

MONTALE. Sarà organizzata a Montale, presso il Parco dell’Aringhese, la nuova giornata evento del progetto Arboreo che coinvolge la comunità per piantare alberi nelle aree verdi pubbliche delle nostre città.
Sabato 29 ottobre dalle 14.30 chiunque può partecipare all’evento e contribuire al processo di rigenerazione umana e del territorio innescato da Arboreo; con l’aiuto di esperti naturalisti verranno piantati alberi autoctoni adatti alla zona come querce e frassini.
Ospiti della giornata saranno alcuni ragazzi con disabilità della Valdinievole che gestiscono il food truck ComìComè, un’attività della Fondazione Mai Soli che rientra tra quelle del progetto HERO.
A partire dalle ore 16.00 si potrà infatti fare merenda acquistando crepes e bibite dal camioncino attrezzato, e conoscere meglio questa bella esperienza di inclusione sociale e lavorativa che vive sul territorio.
Tutti possono partecipare all’evento e piantare alberi; chiediamo agli interessati di iscriversi attraverso il modulo Google messo a disposizione e, se possibile, di portare con sé un attrezzo come vanga o vanghetto per agevolare le operazioni di messa a dimora delle piante.
Alla giornata parteciperanno anche studenti, genitori e docenti dell’ICS “G.C. Melani” di Montale, una delle scuole partner del progetto. Inoltre la giornata si svolge in collaborazione con il Comune di Montale e con l’Ordine degli Avvocati di Pistoia.
In caso di pioggia l’evento sarà rimandato al sabato successivo.

INFORMAZIONI
Il progetto Arboreo è promosso dall’associazione temporanea di scopo composta da Pozzo di Giacobbe, Cooperativa Gemma e Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno, ed è realizzato grazie al contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei ministri. Oltre alle attività formative e divulgative portate avanti nelle scuole, il progetto persegue l’obiettivo di piantare 1.000 nuovi alberi in aree verdi del territorio individuate dagli studenti attraverso un lavoro svolto in classe con figure di riferimento esperte in materia.

ISCRIZIONI tramite modulo Google: https://forms.gle/VMFvENbs5qtatk2b6
Per maggiori informazioni sul progetto Arboreo:
https://www.coopgemma.org/arboreo/
https://www.arboreo.info

[ulivi —pozzo di giacobbe]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email