montecatini. APPROVATA L’UNIONE. E RASTELLI APPLAUDE

Andrea Rastelli, Presidente consiglio comunale
Andrea Rastelli, Presidente del Consiglio comunale

MONTECATINI. Il Consiglio comunale di Montecatini Terme ha approvato la scorsa settimana lo statuto dell’Unione dei Comuni.

“Non nego la grande soddisfazione per aver potuto presiedere una seduta storica non solo per la nostra comunità cittadina, ma per tutta la Valdinievole – dice il presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli –. Si tratta di un passo in avanti fondamentale, atteso da tempo, necessario per attivare politiche di area in grado di rispondere con maggiore efficacia ed efficienza alle esigenze delle persone, offrire servizi migliori con una logica di sviluppo nuova, finalmente integrata. Aver assegnato all’Unione un servizio fondamentale per  Montecatini come il turismo, consentirà di attrarre sul nostro territorio sempre più visitatori, con evidenti ricadute positive per tutti.

“L’Unione è l’occasione per rispondere con voce unica alle tante sfide che abbiamo di fronte, dal raddoppio della ferrovia, alla terza corsia dell’autostrada, agli investimenti per le nostre infrastrutture”.

“Il Consiglio comunale ha dato il via libera all’Unione, che consentirà di risparmiare le risorse e gestirle in modo migliore – conclude Rastelli –. Si compie il primo passo di un percorso associativo in Valdinievole che porterà ad una maggiore collaborazione e ad unire le forze, senza più inutili divisioni. L’obiettivo è quello di “fusioni strette”, ovvero tra territori limitrofi e omogenei. Adesso è il momento di accelerare e proseguire con ancora più convinzione lungo questa strada”.

[baccellini – comune montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento