montecatini. “ARMONIA FOR PEACE”, GIOVANI IN MARCIA

marcia-della-pace-montecatini-2MONTECATINI. Martedì 4 ottobre si terrà la Marcia Armonia for Peace, organizzata dall’associazione culturale Dance Lab Armonia, in cui giovani delle scuole della Valdinievole e Pistoia, con le associazioni e le istituzioni testimonieranno che la Pace si costruisce ogni giorno nel nostro ambiente cercando di vivere in Armonia.

La Marcia partirà davanti al Comune di Montecatini alle 9:30, che sarà presente con il suo presidente del Consiglio comunale Andrea Rastelli, passando davanti alla stazione in piazza Italia, proseguendo nel Comune di Pieve a Nievole e terminando in piazza Giusti a Monsummano.

All’arrivo un momento di riflessione e di festa da parte dei ragazzi delle scuole e dell’Associazione Dancelab Armonia che con questo evento conclude l’11° Festival Internazionale Armonia fra i Popoli.

A testimonianza della validità del progetto e dell’iniziative comunichiamo un traguardo raggiunto da una giovane studentessa, Carlotta Raimondo di Catania, la quale nel suo percorso universitario ha voluto approfondire la tematica fino a farne oggetto della sua tesi di laurea all’Università Cattolica di Milano lo scorso 19 settembre

La tesi di Carlotta Raimondo
La tesi di Carlotta Raimondo

La giovane partecipó al Campus Armonia fra i Popoli nel 2011 e ha poco discusso nella facoltà di lettere classiche la tesi sul nostro progetto “Armonia fra i popoli – la danza come soluzione del conflitto”, relatore il prof Claudio Bernardi.

“Questo traguardo ci ha davvero onorato dando al progetto un alto valore culturale ma soprattutto ci ha fatto constatare che per questi giovani partecipare al nostro Campus non è una semplice bella esperienza ma un modo per poter vedere tutta la propria vita in un’altra ottica – dice l’organizzatrice Antonella Lombardo – Ovvero la possibilità di dare senso alla propria passione di ballare, lo scoprire che ogni giovane può diventare protagonista della propria vita e della storia. Ringrazio fin da adesso tutte le amministrazioni comunali che ci hanno supportato anche quest’anno per la realizzazione di un avvenimento importante e tutti gli studenti delle scuole della Valdinievole e Pistoia”.

[baccellini – comune di montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento