montecatini. COVID, INAUGURATO IL CENTRO VACCINALE AL PALATERME

L’inaugurazione dell’hub del Palaterme (foto Nucci)

A regime nella struttura saranno garantiti più di 1000 vaccini al giorno

Il sindaco Baroncini con il presidente Giani (foto Nucci)

MONTECATINI TERME. Mattinata storica per Montecatini: primo giorno di vaccini, alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, nel nuovo centro vaccinale allestito in tempi record al PalaTerme di Montecatini.

“È per me – scrive il sindaco Luca Baroncini – motivo di orgoglio che la città che ho l’onore di rappresentare sia un punto di riferimento per tutta l’area vasta e non di meno per la Regione.

Appena ho saputo che Asl stava cercando strutture per distribuire i vaccini anti-covid ho subito pensato al nostro palazzetto e mi sono attivato per metterlo a disposizione della causa, con la collaborazione della SdS Valdinievole, di Asl stessa, di tutti i sindaci della Valdinievole che ringrazio, della Protezione Civile Comunale e soprattutto Provinciale”.

“È fondamentale, sia per la tutela della salute pubblica che per l’economia del territorio e del Paese, —ha aggiunto — poter ripartire al più presto e tornare alla normalità e alla possibilità di viaggiare e spostarsi. Per farlo occorre vaccinare più velocemente possibile la popolazione: chiaro che serve la disponibilità delle dosi, ma anche la logistica e le strutture.

La Valdinievole ha fatto, sta facendo, e farà la sua parte con Montecatini Terme capofila, attraverso un impianto che a regime sarà in grado di garantire più di 1000 vaccinazioni al giorno, contribuendo così in maniera importante alla velocizzazione delle somministrazioni”.

Il sindaco Baroncini ringrazia di cuore coloro che hanno reso possibile tutto questo.

Hub di Montecatini

In particolare:

  • il mondo del volontariato, imprescindibile,
  • ovviamente Asl Toscana Centro per l’intenso lavoro dei giorni scorsi e soprattutto per quello che attende infermieri, operatori e addetti ai lavori,
  • la Società della Salute ed in particolare il Presidente Alessio Torrigiani e il direttore Patrizia Baldi,
  • i Comuni della Valdinievole perché l’hub è possibile grazie a tutti i comuni, come testimonia la foto
  • tutto l’Ufficio Comunale di Protezione Civile, il Consigliere Delegato Luca Tacconi, l’Assessore Federica Rastelli, il responsabile Marco Maglio, Emanuele Tagliaferro, Emanuele Fambrini
  • la Protezione Civile Provinciali e le associazioni che ne fanno parte
  • la dirigente scolastica e le classi della nostra città che nell’impianto facevano Educazione Fisica, per la pazienza e la comprensione
  • Montecatini Terme Basketball, prima squadra e giovanili, che hanno accettato senza battere ciglio un temporaneo trasferimento a Ponte Buggianese (ringrazio anche il Sindaco Nicola Tesi).

[comune di montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email