montecatini. EX KARTOS, SCADE L’ORDINANZA RIMOZIONE-AMIANTO

La Lega Nord dopo quanto accaduto all'ex cinema Adriano chiede all'amministrazione comunale di prendere “decisioni immediate”
L'area ex Kartos
Montecatini. L’area ex Kartos

MONTECATINI. Il 16 di giugno è in scadenza l’ordinanza “numero 86 del 16 marzo, per rimuovere i manufatti in cemento amianto che coprono l’immobile della ex Kartos: l’atto obbliga l’amministratore unico della società proprietaria dell’immobile di via Tevere 23/25, a rimuoverli entro novanta giorni dalla notifica”.

Nel comunicato del comune è scritto chiaramente “In caso di inadempienza a quanto prescritto dall’ordinanza, si procederà d’ufficio con successivo recupero delle spese sostenute a carico dell’obbligato, fatto salvo comunque il disposto dell’art. 650 del Codice Penale”.

Vista la bruttissima esperienza dell’ex-cinema Adriano (che avevamo denunciato davvero troppe volte) vogliamo sperare che almeno a questo giro l’amministrazione abbia il coraggio di prendere delle decisioni immediate, senza aspettare che crolli anche quel tetto.

Ricordiamo che l’ex-Kartos è a pochi metri da una scuola il che rende urgentissima la rimozione del tetto in amianto. Attendiamo con preoccupazione e ricordiamo al Sindaco che è lui che deve garantire la Sicurezza e la Salute dei cittadini.

Segreteria Lega Nord Montecatini Terme-Valdinievole

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento