montecatini. GESTIONE DEI MUSEI, FORZA ITALIA INTERROGA IL COMUNE

Una esposizione al Moca di Montecatini

MONTECATINI. A Montecatini terme abbiamo due esperienze museali recenti: il Moca ed il McTerme.

Il secondo pare aver esaurito la sua esperienza visto che ormai è chiuso da molto tempo. Da una lettura del bilancio emerge che ogni anno la comunità stanzia 50 mila euro per la gestione museale, senza però scendere nel dettaglio di come questi fondi sono utilizzati.

Essendo venuti, inoltre, a sapere che alcune partnership sono state rifiutate senza averne però una motivazione specifica, e non conoscendo i criteri con cui sono stati scelti gli artisti presenti con le loro opere all’interno dei suddetti musei riteniamo che sia di interesse pubblico porre sia una domanda che avanzare una proposta.

Il logo del Moca

Quindi chiediamo:

  • l’illustrazione più dettagliata possibile dei costi di gestione di entrambi i musei e dei criteri di scelta degli artisti sopracitati;
  • Si valuti l’istituzione per il prossimo futuro di un’apposita commissione di gestione aperta anche alla minoranza ed alla società civile nella figura di esperti del settore.

L’interrogazione sarà presentata in consiglio comunale.

Francesco Bentivegna — coordinatore comunale – Forza Italia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento