montecatini. LEGA: «IL COMUNE PENALIZZA I COMMERCIANTI AMBULANTI»

«E per l’Immacolata arrivano i turisti»
Luciana Bartolini
Luciana Bartolini

MONTECATINI. “Siamo veramente perplessi – affermano Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e Luciana Bartolini, segretario comunal – riguardo all’improvvida decisione assunta dal Comune di Montecatin che, per far fronte al tanto agognato afflusso di turisti per il ponte dell’Immacolata, penalizza fortemente il commercio ambulante, chiedendogli di non effettuare il normale mercato del giovedì che si tiene nell’area antistante allo stadio”.

“Ma come – sottolineano gli esponenti leghisti – la città termale ritrova un po’ d’ossigeno dalla festività pre-natalizia e chi potrebbe trarne beneficio, viene messo ai margini?”.

“Possibile che non si possano trovare altre plausibili soluzioni per far parcheggiare i bus turistici in città? Gli ambulanti – rilevano i rappresentanti del Carroccio – sono giustamente sul piede di guerra, poiché per loro, in un periodo piuttosto lungo di vacche magre, questa sarebbe una ghiotta opportunità per prendere la classica boccata d’ossigeno”.

“Auspichiamo, dunque – concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini – che l’amministrazione comunale rispolveri un po’ di buon senso, evitando di emarginare una categoria che, già fortemente penalizzata dagli abusivi, rischia ora di essere pure danneggiata economicamente dagli autobus…”.

[filippini – lega nord toscana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento