montecatini. MAGGIORE ATTENZIONE AL DECORO IN CENTRO, L’INTERROGAZIONE DI ITALIA VIVA

Ieri è stata protocollata dal gruppo consiliare, a firma Gianna Rastelli ed Edoardo Fanucci e proposta da Andrea Bellettini, iscritto nelle fila di Italia Viva Montecatini

MONTECATINI. Pubblichiamo il testo della interrogazione firmata dai consiglieri Rastelli e Fanucci su proposta di Andrea Bellettini:

Andrea Bellettini

Al Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Giovanni Spadoni

al Signor Sindaco, Dott. Luca Baroncini

alla Giunta comunale

a tutti i rappresentanti del Consiglio comunale

OGGETTO: MAGGIORE ATTENZIONE AL DECORO DEL CENTRO

La situazione sanitaria in fase di miglioramento e l’avanzamento della campagna vaccinale stanno dando i primi frutti, le persone iniziano nuovamente ad uscire ed a spostarsi. Montecatini Terme, duramente e anche più di altre realtà, colpita dalla pandemia a livello turistico/commerciale, deve per quanto possibile farsi trovare pronta a dare il benvenuto a tutti coloro che decideranno in questo anno particolare di fare visita alla nostra città.

Girando per il centro ci accorgiamo che, per quanto riguarda il decoro, la situazione può e deve essere migliorata: dalle aiuole di Viale Verdi, alle palme da sostituire, alla stessa Piazza del Popolo che inizia a deteriorarsi, alla manutenzione delle varie fontane.

Chiediamo pertanto al Sindaco e alla Giunta se hanno intenzione di intervenire in particolare sui seguenti punti:

  • attenta e continua manutenzione della pavimentazione in travertino di Piazza del Popolo, rimettendola a posto dove necessita;
  • sostituzione delle palme tagliate nell’aiuola di Piazza del Popolo come già chiesto con la mia interrogazione del 30 giugno 2020;
  • costante manutenzione delle fontane di Piazza del Popolo, Piazza VII Settembre e Piazza Domenico Giusti;
  • manutenzione ordinaria delle aiuole lungo Viale Verdi, in cui le barriere anti-calpestio sono cadute in vari punti, i tubi dell’irrigazione sono esposti e brutti da vedere.

Gianna Rastelli Consigliere comunale Italia Viva

Edoardo Fanucci Capogruppo Italia Viva

[gabriele michi]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email