montecatini. MERCATO DELLA TERRA: “PRODOTTI BUONI, PULITI E GIUSTI”

Mercato della terra di Montecatini TermeMONTECATINI. Domani, giovedì 19 maggio torna il Mercato della Terra. In uno dei più belli tra i contesti liberty della città, l’antico mercato coperto di via Mazzini, ancora un appuntamento con i prodotti Buoni, Puliti e Giusti firmati Slow Food.

Domani potremo acquistare, oltre a bellissimi oggetti di artigianato tradizionale, vino, vinsanto, olio, latte, uova, verdura, frutta, miele e formaggi, pane, focacce, biscotti, dolci da forno e salumi, solo prodotti locali e di stagione, presentati e venduti direttamente da chi li produce.

Ma ecco l’elenco delle aziende presenti al mercato: Azienda Agricola Il Contadino (Monsummano Terme) con frutta e verdura di stagione, miele e prodotti dell’alveare, Panificio Pan Pepato di Vicario Sergio (Pescia) con pane, focacce, biscotti e dolci da forno, Fattoria Lenzini (Borgo a Buggiano) con pecorino a latte crudo della Montagna Pistoiese, Presidio Slow Food, formaggi freschi e stagionati di pecora e mucca, latte, ricotte, yogurt, panne cotte, Renato Panati  (Pieve a Nievole) produzione artigianale di manufatti in legno, cesti in vimini, impagliature e antichi mestieri, Az. Agr. Il Ruscello (Cascina Terme) con salumi e prodotti di cinta, Az Agr. Il Poggiolino (Montemurlo) con i salumi di Macchiaiola Maremmana e Perbacco Vini (Larciano) con vino, vinsanto e olio.

Il Mercato della Terra di Montecatini Terme vi aspetta ogni giovedì e sabato dalle 8 alle 12:30.

Condotta Slow Food Valdinievole

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento